L’ing. Katiuscia Berti iscritta al Collegio degli ingeneri di Bergamo al n° A4244 si occupa dal 2007 di pratiche enea per la richiesta delle detrazioni fiscali 50% e fornisce con la massima professionalità consulenza e assistenza ai clienti di Brembana Ser S.R.L. per quanto concerne l’invio della documentazione all’ente ENEA.
Anche per il 2017 le agevolazioni fiscali sono state confermate e permettono di accedere al recupero della spesa sostenuta per tutti quegli interventi atti a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, tra cui rientra anche la sostituzione degli infissi e sostituzione/nuova installazione schermature.
Il cliente potrà beneficiare di un rimborso pari al 50% della spesa complessivamente sostenuta fino a un massimo di 60000 mila euro rimborsabili in rate decennali includendo anche la spesa professionale per la redazione della pratica enea.
Inoltre in Lombardia una grande novità è stata introdotta dalla normativa delle serre e logge con funzione bioclimatica non computabili ai fini volumetrici per chiudere spazi aperti rispettando tra i criteri la riduzione di almeno il 10% del fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale o il riscaldamento di ciascun subalterno a cui è collegata.
ING. KATIUSCA BERTI studio tecnico di consulenza e progettazione
tel. 392.2144.443
mail. tecnico.berti@libero.it
Lo studio si occupa di:
Detrazioni fiscali 50% Enea
Progettazione serre bioclimatiche
Pratiche edilizie
Visure catastali e planimetriche
Certificazioni energetiche APE
Pratiche catastali
Certificati di idoneità statica
Progettazione strutturale con la collaborazione dell’ing. Davide Rusconi